Mangiare per vivere o vivere per mangiare? L’alimentazione rappresenta un bisogno primario ma, negli ultimi tempi una moda e sempre più spesso un lavoro.
Ma ora starete pensando: ” Ah ho capito il solito blog di cucina” ci dispiace la risposta è NO…le nostre non sono solo ricette ma, nascono dagli incontri d’ingredienti che abbiamo nelle nostre credenze riadattate ad un’alimentazione a basso indice glicemico.
Sfruttando le nostre conoscenze in ambito di diabete, peso e nutrizione, creeremo dei piatti che sazieranno corpo e mente.
Imparerete con noi i cereali amici della glicemia, i grani migliori per preparare un gustoso piatto di pasta e incontrerete erbe e spezie che da un lato provengono da lontano, ma dall’altro, si avvicinano alla cura per il corpo che ne fanno gli orientali.
Il piatto che nascerà, sarà un mix di gusto e ricercatezza che non farà innalzare la glicemia e non farà produrre al pancreas un eccesso d’insulina che si trasformerebbe in adipe.
Insomma, non vogliamo fornirvi informazioni utili solamente alla preparazione di piatti gustosi ma incuriosirvi.
Conosceremo insieme un mondo che, già fa parte di noi, in altri termini, scopriremo che le risposte dirette al miglioramento della nostra forma fisica e del nostro benessere sono intimamente legate all’alimentazione.
Nutrirsi in modo corretto è anche, anzi, soprattutto, una questione di cultura che deve far parte delle nostre quotidiane abitudini al punto di essere in grado di saper e poter scegliere ciò che più ci piace rapportandolo a ciò che più ci fa bene.
I nostri consigli non si rivolgono solo a chi deve fare attenzione a tavola ma, cercheranno di aprire un varco verso un nuovo stile di vita che, potrà rendere tutti più liberi, magri, sani e felici, naturalmente mangiando.